Momento importante per Giovanni Allevi che tornerà in tv dopo l’annuncio della malattia non ancora superata. Ecco dove e quando.
Ci sarà anche Giovanni Allevi a Sanremo 2024. L’artista, dopo l’annuncio dell’estate 2022 riguardo la brutta malattia che lo aveva colpito, tornerà ad esibirsi in tv e lo farà nella kermesse musicale più importante in Italia. A renderlo noto è stato il direttore artistico dell’evento e conduttore Amadeus, nel corso del Tg1 di lunedì sera.
Il ritorno in tv di Giovanni Allevi
Nel corso del Tg1 della serata di lunedì 27 novembre 2023, Amadeus ha annunciato il grande ritorno di Giovanni Allevi in televisione e precisamente ad una esibizione dal vivo all’Ariston. Il conduttore, visibilmente emozionato, ha detto: “L’annuncio di stasera è qualcosa di particolare, che va al di là della musica e tocca le corde del sentimento, perché è una persona che ammiro tanto, che con il suo piano ha affascinato milioni di fan nei teatri di tutto il mondo, poi una malattia insidiosa lo ha costretto a lasciare le scene, per affrontare la sua battaglia più dura”.
E quindi, ecco la novità: “Una battaglia non è ancora vinta, ma posso annunciare che Giovanni Allevi tornerà a suonare sul palco dell’Ariston mercoledì 7 febbraio”.
Le parole dell’artista
Parole che hanno subito riempito di gioia il pubblico di Rai1 e i fan di Allevi che è stato presente con un filmato proprio nel corso del telegiornale: “Sono profondamento grato per questo invito a Sanremo. Chissà che emozione sarà suonare di nuovo il pianoforte davanti al pubblico. Avrò anche la grande responsabilità di lasciarvi una riflessione nel mezzo di una battaglia contro la malattia, non ancora del tutto vinta. Sarò la voce dei tanti guerrieri che affrontano la sofferenza portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita. Grazie Amadeus! Ci vediamo a Sanremo!”.
L’artista, nell’estate del 2022, aveva annunciato a tutti di dover lottare con un brutto male che lui stesso aveva definito “una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa”.